Berlusconi no seu melhor

Berlusconi abandonou uma entrevista na RAI 17 minutos depois do incio por no ter gostado da atitude da jornalista. O vdeo (quase) integral est aqui, e a transcrio da azeda troca de palavras a seguinte:

BERLUSCONI: Il governo della sinistra ha avuto uno sviluppo inferiore alla media Ue dello 0,9%, noi dello 0,8. Quindi abbiamo fatto meglio. Capisco che lei non sia molto pratica di economia, ma i dati sono questi….
ANNUNZIATA: Lei dice che non sono molto pratica di economia, ma la perdita di 102 mila posti di lavoro….
BERLUSCONI alza la voce: Lei adesso mi lascia parlare, mi fa la cortesia di lasciarmi rispondere, senn mi alzo e me ne vado. Chiaro?.
ANNUNZIATA prova a replicare.
BERLUSCONI insiste: Lei mi ha fatto una domanda, esigo che lei mi faccia rispondere.
ANNUNZIATA: Che lei si alza e se ne va una cosa che lei non pu dire.
BERLUSCONI: Allora io mi alzo e me ne vado e questo rester come una macchia nella sua carriera professionale. Allora, lei mi ha fatto una domanda, mi usa la cortesia di farmi rispondere?.
ANNUNZIATA prova a dire: Presidente, ma io….
Ma BERLUSCONI la ferma: No, mi ha fatto una domanda e non mi ha datto il modo di rispondere.
ANNUNZIATA: Presidente, ritiri il discorso del mi alzo e me ne vado, perch questo non accettabile.
BERLUSCONI: No, io mi al-zo e me ne va-do perch se lei non mi lascia rispondere….
ANNUNZIATA: Presidente, non lo faccia.
BERLUSCONI: Lei non pu dire a me quello che devo fare.
ANNUNZIATA: Neanche lei a me, ci sono delle regole nel mondo giornalistico. La prego di non dire che se ne va.
BERLUSCONI: Io posso dire quello che voglio, lei non me lo pu negare.
ANNUNZIATA: Presidente, non pu dettare le regole.
BERLUSCONI: Lei vuole decidere anche per gli altri, mentre io sono un liberale e decido solo per me.
ANNUNZIATA: Guardi, lei non abituato ad avere colloqui con i giornalisti.
BERLUSCONI si alza, stringe la mano a Annunziata: Va bene, arrivederla signora, se lei non mi lascia parlare la saluto. Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che ha pregiudizi e sta con la sinistra. Le posso dire una cosa: lei deve avere un po di vergogna per come si comportata. Mentre Berlusconi se ne va.
ANNUNZIATA dice: Presidente, mi dispiace ma lei non sa trattare con i giornalisti.
Allontanandosi, BERLUSCONI continua a sfogarsi: Arrivederla, arrivederci, ringrazio, la Rai controllata da me….

Esta entrada foi publicada em No catalogado. ligação permanente.

Deixe uma Resposta

